Il progetto

Declinare la quotidianità con la forza della leggerezza? Si può: a tavola, nello stile di vita, nel fashion&beauty, nel fitness e anche nella sessualità. Ed è più facile se ci si scambiano idee, trucchi e consigli con le amiche… come la squadra di ragazze in gamba del blog Vivo Leggera!

Mille impegni – lo studio, il lavoro, la famiglia, le attività che ci appassionano, i social… –  che vite pienissime abbiamo oggi! Intense, stimolanti. Ma anche un po’ faticose. Ecco perché le donne hanno bisogno di leggerezza: che non è sinonimo di superficialità, ma è un mood positivo, un sorriso verso gli altri e verso noi stesse, l’ironia che ci permette di sdrammatizzare ogni situazione. E anche la forza, la grinta che ci consentono di superare anche i momenti più difficili.

Vivo Leggera

Oggi la leggerezza è una conquista, che passa anche dalle scelte.

Nell’alimentazione – che deve essere sana e varia, ma anche conciliarsi con il poco tempo a disposizione per stare ai fornelli – , nel lifestyle – dove sempre di più less is more, –  nel fitness – per divertirsi e stare bene senza che l’attività fisica divenga un ulteriore stress -, nel fashion e nel make up – che devono corrisponderci, valorizzarci e non indurci a “copiare” dei modelli imposti. Ma anche nel sesso e nella contraccezione consapevole, senza alcuna contraddizione.

Certo: declinare la leggerezza nella quotidianità non è sempre facile, lo sappiamo bene. A volte “ci pesa” persino trovare il tempo per una passeggiata all’aria aperta, per mangiare con calma un cibo sano cucinato da noi o goderci un aperitivo e quattro chiacchiere in compagnia. Possiamo però semplificarci la vita anche confrontandoci con amiche, scambiandoci suggerimenti, consigli, trucchi…. ognuna ha i suoi per vivere in leggerezza ogni momento della giornata. A tavola, in palestra, nello stile di vita, davanti allo specchio e nella vita di coppia.

Con questo obiettivo è nato il progetto Vivo Leggera: un mondo social dove la leggerezza non ha più segreti.

Un blog a più voci dove quattro ragazze in gamba condivideranno il loro modo di vivere in leggerezza. Affiancate da due esperte ginecologhe che vi aiuteranno a sciogliere dubbi e perplessità su sesso, contraccezione e salute intima.