Le migliori App per fare sport in qualunque luogo
25 agosto 2016

Le migliori App per fare sport in qualunque luogo

di Valentina D'Amico

Pigrizia esci da questo corpo e lasciaci spazio per fare un po’ di attività fisica oggi. Se mi segui qui su VivoLeggera saprai che no, non voglio che ti chiuda in palestra dalle 18:00 alle 24:00, ma sarei felice di sapere che riesci a ritagliarti del tempo per fare un po’ di attività fisica. Voglio essere onesta con te. Ognuna di noi ha un lavoro, una famiglia, una casa a cui badare e il tempo che rimane ci sembra sempre troppo poco per trovarne un po’ per fare qualcosa che ci faccia stare bene. Tante volte succede anche a me, e quando rimango per troppo tempo senza movimento mi sento stanca, spossata e lo stress prende il sopravvento.

Se almeno una volta nella vita ti sei allenata, oppure sei uscita di casa per fare una camminata, o ancora meglio hai fatto un viaggio e hai girovagato a piedi per tutta la città, saprai esattamente la sensazione che si prova dopo averlo fatto: mente più sgombra, corpo tonico, ritrovata energia e quella sana stanchezza che ti fa crollare a letto alle 22:00.

Wow! Questo è quello che vorrei per te, quella bella sensazione di benessere che solo il movimento ti sa regalare.

Per iniziare hai bisogno di una buona motivazione e di qualcuno che ti supporti nel fare gli esercizi. Per questo ci aiuta il nostro smartphone che oramai ha una app per qualunque cosa. Per ricordarci di bere più acqua, per non farci dimenticare di assumere il contraccettivo, per fare liste della spesa e via discorrendo.

App smartphone per fare yoga

Per te ho testato e selezionato le migliori app per seguire i tuoi allenamenti e porti degli obiettivi.


Seven (iOS, Android)

È possibile rimanere in forma con solo 7 minuti di allenamento? Per chi ha creato questo metodo la risposta è sì, per noi la risposta è una sola: devi farlo con costanza. Per aiutarti ad avere costanza c’è l’app Seven che propone un allenamento giornaliero da 7 minuti, una voce guida da scegliere tra Sergente Istruttore, Cheerleader e Hippy così da trovare il tuo personal coach del cuore. Allenandoti con costanza sblocchi gli allenamenti successivi. Mi piace, perché unisce alla serietà degli allenamenti, una grafica accattivante e dell’intrattenimento, che è quello che ci vuole per allenarsi.


Fabulous (Android)

Facciamo un passo indietro. Sai come allenarti, ti sei sempre allenata, ma quello che ti manca è rientrare nel loop giornaliero? Allora questa è la app giusta per te. Fabulous è una sorta di coach online che ti aiuta a fissare i tuoi obiettivi, creare delle routine giornaliere e accettare nuove sfide. Purtroppo è soltanto in inglese e per ora solo per Android, ma per esperienza personale posso dirti che mi è stata molto utile per il mio lavoro.


Sworkit Personal Trainer (iOS, Android)

Questa app ha tante funzioni interessanti. Prima di tutto ha un elenco con tanti esercizi che potrete guardare e riguardare per capire la perfetta esecuzione dei movimenti. Poi trovi dei mini workout completi e puoi collegarlo alla tua musica preferita. Inoltre registrandoti potrai impostare i tuoi allenamenti personalizzati. La voce robotica della coach mette un po’ di timore e le tante funzioni potrebbero fermarti dal continuare, ma se avrai pazienza e ci perderai un pochino di tempo all’inizio, sono sicura che ti darà grandi soddisfazioni.


Yoga.com (iOS, Android)

È l’app dedicata allo yoga più scaricata al mondo. Ci sono dei programmi gratuiti con lezioni complete e una biblioteca composta da oltre 289 posizioni spiegate nel dettaglio, con il video e l’elenco dei muscoli coinvolti. Molto utile per migliorare la propria pratica. Se dopo averla provata te ne innamori potrai acquistare la versione pro per 3,99€ e provare tutte le 37 classi di yoga.


Quali sono le tue app preferite per allenarti? Scrivimi nei commenti quali sono quelle che usi di più e come mai, così da condividerle con tante altre donne fit come te.

, , , , , , ,

Commenti: 1

1 commento

  1. Fiorella :

    La Seven perché la posso fare tutti i giorni

Lascia un commento


*obbligatorio