Il make up dell’estate: less is more
05 agosto 2016

Il make up dell’estate: less is more

di Arianna Chieli

Quando la temperatura sale il make up si fa più leggero.

Se in inverno ci viene naturale utilizzare un coverage come un fondotinta più o meno coprente per proteggere e coccolare la nostra pelle, con il caldo si ha l’esigenza di utilizzare creme dalla texture leggerissima, come quelle in gel, magari da conservare in frigo e applicare in tutta la loro freschezza.

Alleggerire la texture non significa rinunciare ad avere una pelle uniforme e ben illuminata. Per una pelle baciata dal sole la scelta migliore sono le polveri: iridescenti o opache, arricchite da glitter o con un effetto nude, le polveri regalano un’aria sana e intensificano l’abbronzatura con una semplice passata di pennello.

Make up estate blush

In estate giocate con i colori: un blush corallo o albicocca (la stessa tonalità della piuma di Vivo Leggera) scalda immediatamente l’incarnato senza appesantire, perché in questa stagione, più che mai, vale la regola del “less is more”. I blush liquidi che rinfrescano sono la novità. Per le più coraggiose è il momento di osare il colore su palpebre e ciglia: verde smeraldo e turchese sono i colori di punta di stagione. Per le più conservative un velo di ombretto liquido sulle palpebre, da scegliere nei colori dell’oro e del bronzo.

Scegliete dei punti luce ed enfatizzateli con degli illuminanti: zigomi, decolleté, spalle. In questo caso basterà un velo di mascara per esaltare lo sguardo e un gloss sulle labbra.

Suggerimenti per un make up estivo

È il momento dei waterproof, mascara e ombretti, che resistono al mare, in piscina e anche in città in condizioni di calore ed umidità estrema. La novità di stagione sono i prodotti per rendere impermeabile il trucco occhi: ne basta una goccia applicata sopra il vostro normale make-up per renderlo a prova di tuffo.

Per labbra morbide e sensuali non dimenticate di applicare una protezione solare specifica, mentre la sera via libera ai rossetti nei colori dell’estate: arancio, fucsia, rosso geranio. La novità? Un matitone mat come unico punto colore.

Un consiglio da beauty blogger: regalatevi una seduta al brow bar per sistemare le sopracciglia in vista dell’estate. Un arco perfetto assicura espressività al vostro viso, anche senza ulteriore make up. Si può decidere per una colorazione delle sopracciglia di un tono superiore al vostro, in modo da avere l’impressione di essere sempre truccate. In alternativa infilate nel beauty una palette sopracciglia: un’aria curata passa anche da qui.

Per ciglia da gatta anche in spiaggia l’applicazione di extension alle ciglia potrebbe fare al caso vostro. Minimo sforzo e massima resa per almeno un mese di tempo.

Tatuaggi piccoli

Ultimo tips: mettete in valigia almeno una confezione di tattoo temporanei: quelli oro sono i miei preferiti. Non c’è il rischio di pentirsi e dopo qualche giorno tutto torna come prima.

, , , , , , , , ,

Commenti: 0

Lascia un commento


*obbligatorio