Tatuaggi piccoli: femminili, discreti e sensuali, sono una tendenza
22 giugno 2016

Tatuaggi piccoli: femminili, discreti e sensuali, sono una tendenza

di Sonia Grispo

Piccoli, discreti, posizionati in punti più o meno visibili. I tatuaggi piccoli sono una vera e propria tendenza: simboli, parole, frasi, elementi riconducibili alla natura, lettere dell’alfabeto… sono i prediletti da chi non sa resistere al fascino dei tattoo ma non vuole niente di troppo evidente, prediligendo qualcosa di facilmente nascondibile, che sia per motivi personali o professionali.

Monocolore o super colorati, in stile old school, news school, hyper vibrant, minimalisti o single line, i tatuaggi piccoli stanno vivendo in questo momento il loro massimo splendore, sarà perché sono riusciti a convincere anche i più esitanti, rientrati così fra quei sette milioni di italiani tatuati nel nostro paese (questo è il dato riportato da una recente indagine dell’Istituto superiore di Sanità), facendo salire in questo modo la percentuale di persone tatuate sopra i dodici anni al 12,8% della popolazione.

Tatuaggi piccoli

I tatuaggi piccoli si adattano ad ogni zona del corpo e rientrano fra i preferiti dalle donne, perché particolarmente femminili e adatti a replicare elementi come diamanti, stelle, cuori, fiori, ma non aspettatevi solo questo. Ancore, simboli dell’infinito, mezze lune, diamanti, farfalle e piume sono sicuramente i più gettonati.

E se resistere alla tendenza è difficile, ma non si vuole rinunciare al fascino di una rondine sulla spalla, di una nota di violino sul polso o un origami dietro la nuca, i tatuaggi temporanei sono la soluzione. Si applicano appoggiando sulla pelle il rettangolo di carta sul quale sono stampati e tamponando con una spugna imbevuta di acqua, facendo così trasferire la stampa sulla pelle, proprio come si faceva da bambini; il design però è tutto moderno. Si tratta di perfette repliche di tatuaggi realizzati da tatuatori, di simboli di tendenza, in versione full black colorata o, come vuole il trend già diffuso sulle spiagge la scorsa estate e confermato anche quest’anno, in versione super gold. Una volta stanchi del tatuaggio temporaneo, basta strofinare con acqua e sapone sotto la doccia per rimuoverlo.

Piccoli tattoo

Fatevi ispirare dai tatuaggi piccoli, veri o temporanei, per esprimervi, per ricordare, per suggellare rapporti, per colorare il vostro corpo: che sia la prima volta oppure no, i tatuaggi piccoli vi conquisteranno.

, , , ,

Commenti: 0

Lascia un commento


*obbligatorio